Il logo

Il logo dell’I.C. Igea nasce nell’a.s. 2014/2015 per rispondere all’esigenza di rappresentare in un’immagine semplice ed efficace l’identità del nostro Istituto.

Fonte d’ispirazione è stato il territorio su cui i plessi sorgono; gli elementi caratterizzanti sono infatti il mare, che tanta parte ha nella vita di ogni famiglia di Bellaria Igea Marina, e la sagoma della statua della dea Igea, a cui si deve il nome del nostro Istituto.

Sulla scena risplende un sole alto e potente, speranza che tutti i nostri studenti vivano nel loro percorso scolastico un’esperienza luminosa e illuminante, serena e gioiosa.

A coronare l’immagine, come nella tradizione degli emblemi rinascimentali, una breve sentenza, che intende racchiudere l’essenza del nostro fare scuola: “Ogni nuova scoperta inizia con un viaggio”. Il nostro Istituto sempre più cerca di contraddistinguersi per la sua didattica laboratoriale e personalizzata, che mette l’alunno al centro dell’esperienza educativa: non solo un maestro che insegna, ma uno studente che si appassiona e scopre in modo attivo e cooperativo. Solo così l’educazione diventa un viaggio vivo, profondo e significativo.

Permalink: Il logoTag: Il logo
Visualizzazioni: 16478Sottocategoria pubblica