Iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

Sono aperte dalle 8:00 di Lunedì 7 Gennaio 2019 alle 20:00 di Giovedì 31 Gennaio 2019

Anche quest'anno le iscrizioni per la Scuola Primaria e Secondaria avvengono esclusivamente on line.

Le famiglie dovranno quindi prepararsi e seguire le istruzioni seguenti riportate anche nella circolare N° 87:

1. Prima del 7 Gennaio 2019 possedere un indirizzo mail attivo. Le famiglie che non ne hanno uno sono pregate di procurasene uno il prima possibile.
  2. Dal 27 Dicembre 2018 registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it . Compilare tutti i moduli richiesti ed attendere la conferma dell'iscrizione via e-mail. La risposta potrebbe tardare alcuni giorni per sovraccarico del sistema perciò non tardate ad iscrivervi.
  3. Entro 24 ore dall'arrivo della mail di conferma cliccare sul link di conferma dell'iscrizione. Se si tarda a confermare l'iscrizione si dovrà ripetere l'intera procedura.
  4. Dalle 8:00 di Lunedì 7 Gennaio 2019 alle 20:00 di Giovedì 31 Gennaio 2019 compilare la domanda in tutte le sue parti sul sito www.iscrizioni.istruzione.it ed inviarla.

Utilizzare i seguenti codici meccanografici per la scelta del plesso :

• scuola primaria " Ferrarin "                                                     RNEE81502P
  • scuola primaria ” Manzi”                                                         RNEE81501N
  • scuola secondaria 1° grado dell’I.C. di Igea Marina        RNMM81501L

TUTTE LE NOTIZIE SONO RIPORTATE NELLA CIRCOLARE n° 87

Nei seguenti file troverete la Circ. 87 con le istruzioni e la Delibera 22 del Consiglio d'Istituto riguardanti tempi scuola e modelli organizzativi e le autocertificazioni obbligatorie (le autocertificazioni dovranno essere consegnate in segreteria entro la scadenza delle iscrizioni con allegato documento di identità; Per l'invio digitale l'autocertificazione dovrà avere firma digitale o inviata via PEC).

Documenti allegati:
Documento allegato ...Circ. N°87 - Istruzioni per l'iscrizione
Documento allegato ...Delibera del Consiglio di Istituto n. 22 del 18/12/2018
Documento allegato ...Modello di autocertificazione infanzia
Documento allegato ...Modello di autocertificazione primaria
Documento allegato ...Modello di autocertificazione secondaria
Documento allegato ...Modello di autocertificazione attività lavorativa dei genitori
Documento allegato ...Modello di iscrizione scuola dell'infanzia

Categoria: FamiglieData di pubblicazione: 05/01/2019
Sottocategoria: IscrizioniData ultima modifica: 07/01/2019 09:28:48