Fiume Marecchia: culla di vita e civiltà

Gli alunni delle classi I della Scuola Sec. di I grado quest’anno si sono dedicati alla scoperta del fiume Marecchia cimentandosi nell’osservazione e rilevazione del complesso ecosistema che lo caratterizza lungo il suo percorso dal tratto pedemontano alla foce, scoprendo le interazioni antropiche e l’importanza di quest’ambiente anche per le civiltà antiche.

L’idea era di fare educazione ambientale in campo e contestualizzata sul territorio (favorendo anche il germogliare di un seme di cittadinanza attiva, si spera!). L’idea di origine era questa e alla fine dell’anno il progetto potrebbe confluire in una presentazione di lavori interdisciplinari alla festa di fine anno, dove presentare anche i disegni dal vivo realizzati al ponte di Tiberio.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 08/05/2019
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 08/05/2019