Progetto Memoria "Evoluzione? Scienza ed etica a confronto"

E' con grande gioia e un pizzico di emozione che i ragazzi delle CLASSI TERZE della scuola sec. di I grado IGEA sono lieti d'invitarvi all'ormai tradizionale PROGETTO MEMORIA, che quest'anno ha come titolo "EVOLUZIONE? Scienza ed etica a confronto" e che si terrà GIOVEDI' 23 MAGGIO dalle ore 14.30 presso i locali della nostra scuola in via Zeno.

I ragazzi vi accompagneranno in un percorso interdisciplinare in cui scoperte scientifiche e tecnologiche saranno chiamate a dialogare e a confrontarsi con questioni etiche e morali che la drammatica Storia del '900 ha sollevato.

Il percorso ha una durata di circa 1 ora e 30; ogni 30 minuti, a partire dall'orario sopra indicato, un gruppo di guide darà avvio a un nuovo "viaggio", l'ultimo dei quali partirà alle 16.

Vi aspettiamo numerosi!

Categoria: EventiData di pubblicazione: 15/05/2019