Safer Internet Day

In occasione del Safer Internet Day, giornata di sensibilizzazione per un uso corretto della rete, anche la nostra scuola si è mossa attivamente. Infatti alcuni ragazzi delle classi II della scuola secondaria di I grado si sono trasformati in tutor nei confronti dei loro compagni delle classi I ed hanno illustrato quelli che sono i rischi di un uso errato della rete. Hanno loro fornito anche ottimi consigli lasciando in dono un piccolo decalogo di regole da tenere ben a mente e a portata di mano. Lo forniamo anche a voi in modo da potenziare maggiormente le buone pratiche da diffondere a tutti.

Nella giornata i ragazzi hanno avuto modo di utilizzare i loro smartphone per attività strutturate dai loro insegnanti ed è stata ancora una volta sottolineato come uno strumento tecnologico possa essere utilizzato in maniera corretta per una finalità didattica.
E, così come hanno concluso i ragazzi nelle varie classi...

BUONA ATTENTA NAVIGAZIONE A TUTTI!!!

Categoria: EventiData di pubblicazione: 11/02/2020
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 11/02/2020