#Io Leggo perché

Eventi legati all’iniziativa #IO LEGGO PERCHE’ 2020

Anche quest'anno la nostra scuola ha aderito al progetto gratuito "Io leggo perché...", in base al quale, gemellandosi con una o più librerie del territorio, dal 21 al 29 novembre i cittadini potranno recarsi nelle librerie stesse e acquistare uno o più libri da donare a uno dei plessi; per ogni libro donato, le case editrici raddoppieranno il dono intorno al mese di marzo 2021.

Le librerie con cui tutti i nostri plessi si sono gemellati sono:

· cartolibreria Da Pero (Via Publio Ovidio Nasone, 100, 47814 Igea Marina RN);

· libreria Ubik Bellaria (Viale Perugia, 1, 47814 Bellaria RN);

· libreria Mondadori Bookstore (Piazza Cristoforo Colombo, 3, 47039 Romagna Center FC)

In libreria i “donatori” potranno scegliere liberamente quale testo acquistare, oppure farsi consigliare dai librai, in base alle indicazioni ricevute dalle docenti referenti del progetto.

In questi anni di adesione, l’iniziativa ha rappresentato per noi una grande occasione per arricchire le biblioteche scolastiche dei nostri plessi.

Il progetto prevede anche che si realizzino degli eventi all’interno di questa settimana per promuovere la lettura. Data la situazione che stiamo vivendo dal punto di vista sanitario, il nostro istituto ha ritenuto opportuno non organizzare eventi particolari, ma far sì che all’interno dei singoli plessi i docenti di classe incentivino ulteriormente le attività di educazione alla lettura che già vengono messe in campo quotidianamente.

Andiamo copiosi in libreria! Aspettano noi!!!

Categoria: EventiData di pubblicazione: 17/11/2020
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 17/11/2020