Giornata della Memoria - Per non dimenticare

“Tutti coloro che dimenticano il loro passato,

sono condannati a riviverlo.”

Primo Levi

In occasione della ricorrrenza della Giornata della Memoria, le classi III della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato alla presenza del Sindaco, delle autorità di Bellaria Igea Marina e del Dirigente Scolastico dell'I.C. Igea ad un momento di condivisione nell'ambito del progetto “Per non dimenticare”, che raccoglie e promuove le ricorrenze commemorative in difesa della dignità umana, per salvaguardare la verità e la memoria.

E’ proprio in virtù di questi valori che nella giornata di giovedì 28 gennaio 2021 le classi III della Scuola secondaria di I grado seguiranno lo spettacolo “IL MEMORIOSO. Breve guida alla memoria del bene” a cura di Paola Bigatto e Massimiliano Speziani. Lo spettacolo, monologo di grande impatto emotivo, costruito sulla base dei libri di Gabriele Nissim ("Il Tribunale del Bene" e "La Bontà insensata") tratterà in modo specifico la memoria dei Giusti.

Documenti allegati:
Documento allegato ...memoria2021.pdf

Categoria: EventiData di pubblicazione: 27/01/2021
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 27/01/2021 21:11:13