Webinar - Non c'è scuola senza privacy

WEBINAR - "NON C'E' SCUOLA SENZA PRIVACY"

L'Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy di Rimini ha organizzato un seminario formativo gratuito online intitolato Non c’è scuola senza privacy, in programma venerdì 5 marzo 2021 a partire dalle ore 9. Tale seminario saà diviso in tre sezioni per favorire la partecipazione di: Dirigenti scolastici, studenti di terza media e scuole superiori nella prima sessione, docenti nella seconda sessione e genitori ed edicatori nella terza sessione. Saranno affrontate tematiche relative alle riflessioni, spunti ed iniziative per proteggere i diritti e le libertà fondamentali di tutte le figure in gioco nel processo di educazione: dirigenti scolastici, studenti, docenti, genitori ed educatori.

E' necessaria l'iscrizione alle varie sessioni.

La prima sessione, in programma dalle ore 9 alle ore 10.40, è rivolta a dirigenti scolastici e studenti di terza media e scuole superiori. Tra gli argomenti figurano il rispetto dei diritti, la protezione dei dati personali e il cyberbullismo.

ISCRIZIONE PRIMA SESSIONE

La seconda sessione, dalle ore 15 alle ore 16.20, è pensata per i docenti e verterà su didattica digitale, uso delle piattaforme, studenti con fragilità.

ISCRIZIONE SECONDA SESSIONE

La terza e ultima sessione, dalle ore 20.45 alle ore 21.35, è dedicata a genitori ed educatori e tratterà di confronto tra generazioni, rischi della rete, bullismo e cyberbullismo, parole nel web.

ISCRIZIONE TERZA SESSIONE

Documenti allegati:
Documento allegato ...Seminario "Non c'è scuola senza privacy"

Categoria: FamiglieData di pubblicazione: 23/02/2021
Sottocategoria: ComunicazioniData ultima modifica: 23/02/2021