Giro dell'isola

GIRO DELL'ISOLA - Viale dei Platani

Finalmente, dopo uno stop di due anni, sabato 14 maggio il Viale dei Platani di Bellaria Igea Marina si è popolato di tanti giovani lettori delle classi V della scuola primaria e delle classi II della scuola secondaria di I grado, protagoniste del Giro dell'isola in 9 libri. Dopo essersi cimentati con la lettura di numerosi libri, gli alunni delle classi V della primaria, spostandosi attraverso le varie postazioni, hanno cercato di rispondere ai vari quesiti posti dai loro compagni delle classi II della secondaria di I grado e di giocare ad un piccolo momento goliardico predisposto con un forte richiamo al libro di lettura proposto. Ogni attività è rientrata nello stimolo di quella voglia di leggere che porta ad un arricchimento culturale e personale dei nostri ragazzi.

LEGGERE è già una vittoria. Avvicinare anche un solo ragazzo a quel mondo inesplorato ed inesauribile, quale la lettura, è una grande vittoria. È stata davvero una magnifica mattinata. Un grande applauso ai nostri “piccoli” lettori della primaria, a quelli “più grandi” della secondaria e a tutti gli insegnanti che hanno realizzato e gestito al meglio il progetto.

L’augurio che non smetteremo mai di ripetere è:    Buona sana lettura a tutti!!!

Categoria: EventiData di pubblicazione: 18/05/2022
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 27/05/2022 10:08:31