Educazione stradale per i nostri alunni pių piccoli

Sicurezza stradale, lezione teatrale per gli alunni con il "signor Bassotto"

Uno spettacolo di burattini per sensibilizzare gli alunni delle scuole dell'infanzia di Bellaria Igea Marina e Coriano sull'importanza della sicurezza

A lezione di sicurezza stradale dal "sig. Bassotto".

Due gli appuntamenti per il Centro Teatrale Corniani in provincia di Rimini: a Bellaria Igea Marina e a Coriano. Il Sig. Bassotto, un burattino creato dalla fantasia della migliore tradizione italiana, ha incontrato i bambini di scuola dell’infanzia e delle prime due classi della primaria per diffondere le regole del vivere civile e consapevole e per familiarizzare in modo divertente con il codice della strada. Il Sig. Bassotto e le sue avventure stradali sono stati ospiti dell’IC Igea di Bellaria Igea Marina il 16 dicembre, accolti dai bimbi dei plessi Delfino e Gabbiano; i bimbi dei plessi Biancaneve e Don Milani dell'IC Ospedaletto di Coriano hanno seguito il Sig. Bassotto il 17 dicembre. Grande successo di pubblico con divertimento e apprendimento al centro dell'interesse di docenti e Dirigenti Scolastici. L'iniziativa è promossa dall'Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale in collaborazione con Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini.

Bellaria Igea Marina |17 Dicembre 2019

Fonte: https://www.altarimini.it/News129604-sicurezza-stradale-lezione-teatrale-per-gli-alunni-con-il-signor-bassotto.php