Benefici per il diritto allo studio a.s. 2021/2022

Si trasmette la delibera della Giunta regionale per l’Emilia Romagna n. 878 del 14.6.2021 relativa ai benefici del diritto allo studio per l'A.S.2021/22 (borse di studio e contributi per i libri di testo) per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione, appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche

La presentazione della domanda da parte delle famiglie sarà esclusivamente telematica mediante l’applicativo predisposto da Er.Go.e i bandi saranno aperti dal 6 settembre al 26 ottobre 2021.

Da quest’anno le famiglie potranno presentare le istanze accedendo all’applicativo esclusivamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) e la CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi). Sul sito regionale all'indirizzo http://scuola.regione.emilia-romagna.it saranno rese disponibili tutte le informazioni utili alle Scuole e agli utenti.