Modalità di controllo Green Pass

AVVISO

 

 Modalità di verifica del Green Pass dal 13 settembre 2021 (si veda anche la circolare IC Igea  N. 13/2021-22),

 

  1. Per il personale scolastico, un primo controllo verrà effettuato dal Dirigente (o suoi delegati) tramite il software che sarà messo a disposizione su piattaforma SIDI per le segreterie. La possibilità o meno di accedere fisicamente ai plessi verrà di conseguenza comunicata ai collaboratori scolastici ed ai coordinatori di plesso ad inizio giornata.

 

  1. Per la verifica di chiunque non appartenga al personale scolastico, si rende necessaria la verifica con l’APP VerificaC19 . Pertanto è necessario continuare anche con questa modalità, con la compilazione del registro distribuito. Per questo scopo la delega viene estesa a tutti i collaboratori scolastici ed anche ai docenti individuati.

 

  1. Per “strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative”, usata dal DL 122/2021,  il GP va richiesto a tutti coloro che accedono agli spazi chiusi (corridoi, aule, laboratori, palestre ecc.), e non sarà invece richiesto per l’accesso diretto a spazi aperti come cortili, giardini ecc. Ovviamente, se per accedere a un cortile (o altro spazio aperto) è necessario transitare dentro i locali della scuola, il GP va ugualmente richiesto.

 

 

Il Dirigente scolastico 

Marco Mauro Dall'Agata 


Visualizzazioni: 262 
Top news: Primo piano: