Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale Igea - Bellaria Igea Marina (RN)
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
IGEA
Via Nicolò Zeno, 21 - 47814 Bellaria Igea Marina (RN) - Tel. 0541 343980 - Fax 0541 343990
E-mail: rnic81500g@istruzione.it - PEC: rnic81500g@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale Igea - Bellaria Igea Marina (RN)
Istituto Comprensivo Statale Igea - Bellaria Igea Marina (RN)
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
IGEA
Il diario

  

 

Dall’a.s. 2014-2015 l’I.C. Igea ha introdotto il diario d’Istituto, offerto gratuitamente a tutti gli alunni di scuola primaria e sec. di I grado. Si tratta di un’iniziativa che ha preso avvio dalla volontà del Consiglio d’Istituto e che poi è stata portata avanti da una commissione che vede di anno in anno collaborare insieme una stretta rappresentanza di docenti e di genitori.

 

La scelta ha avuto sin dal primo anno una doppia finalità:

§ offrire un servizio – oltre che un risparmio - alle famiglie dei nostri alunni e agli studenti stessi, inserendo all’interno del diario una serie di documenti e strumenti utili per le comunicazioni scuola-famiglia (libretto delle giustificazioni, regolamenti, servizi del territorio destinati ai più giovani, modulistica d’inizio anno, numeri utili, …);

§ creare un senso di appartenenza tra alunni e docenti dello stesso Istituto, attraverso uno strumento che di anno in anno diventa sempre più attento alle esigenze degli studenti, non solo per quel che riguarda le informazioni inserite all’interno, ma anche per le scelte grafiche effettuate.

 

Quest'anno dedichiamo il nostro diario alla sostenibilità dell'ambiente per promuovere, realizzare e diffondere comportamenti responsabili, sperimentando insieme l'ecologia in città e nelle nostre case. Vivere GREEN non è poi così difficile con i consigli giusti. Un nuovo modo di consumare meno, non sprecare e ridurre il tuo impatto ambientale, è possibile: scopri come fare.

Sei pronto per questa nuova avventura?

Approdando al tema dell'educazione ambientale, sviluppando nuovi stili di vita più consapevoli e responsabili, con l'obiettivo di migliorare in prima persona la vivibilità, presente e futura, del luogo in cui viviamo. Quindi lavoriamo insieme per rendere il mondo migliore, partendo dai piccoli gesti!!

Ringraziamo le Aziende del territorio e il Comune di Bellaria Igea Marina che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo diario della nostra Scuola.

Con l'augurio di poter fare qualcosa in più per il nostro pianeta, vi auguriamo un buon anno scolastico.

 

La natura ci ha donato e ci sta donando.

Adesso tocca a noi prenderci cura di lei.

Aran Cosentino

 

Non perdetevi alcune immagini!

   

  

 

 

    

    



Il diarioIl diario
 
Il diario scolastico 2022/2023
Data di pubblicazione: 16/09/2022
Permalink: Il diarioTag: Il diario
Visualizzazioni: 20986Sottocategoria pubblica

 Feed RSS
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 458
N. visitatori: 3192917