Campionato di Giornalismo

Come negli anni precedenti, anche quest’anno Il Resto del Carlino ripropone il Campionato di Giornalismo, in tutte le edizioni locali, riservando la partecipazione a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori di Emilia Romagna, Marche e Rovigo.  L'obiettivo è di far conoscere meglio il quotidiano, attraverso un vero e proprio “viaggio” che consenta di imparare ad usarlo come strumento di conoscenze nuove e di analisi. Gli studenti diventano protagonisti di una stimolante fase di approfondimento attraverso la lettura e la scrittura, mentre gli insegnanti sperimentano nuovi percorsi didattici interdisciplinari. L'obiettivo finale è quello di far avvicinare gli studenti alla “fabbrica” delle notizie, da protagonisti oltre che da lettori attenti. Sono loro infatti, assieme ai “prof”, gli attori di questo viaggio dentro il quotidiano, sono loro che discutono, decidono e scrivono sul giornale.

Di seguito è possibile consultare le notizie pubblicate giovedì 2 febbraio 2017 e scritte dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado dell'I.C. Igea.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 15/02/2017
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 15/02/2017 15:24:31
Permalink: Campionato di GiornalismoTag: Campionato di Giornalismo