Uscita didattica al fiume Marecchia

Una mattinata al fiume Marecchia

Nella mattinata di mercoledì 19 aprile 2017 gli alunni delle classi prime dell’I.C. Igea si sono recate sulla sponda del Ponte Marecchia per un’uscita didattica di carattere scientifico.

I ragazzi, come piccoli scienziati, hanno osservato e campionato le caratteristiche chimico-fisiche e biologiche dell’ambiente fluviale del principale fiume della nostra provincia, il fiume Marecchia. Dopo un’osservazione della vegetazione di greto si sono cimentati, muniti di stivali ai piedi, nella misura della larghezza dell’alveo, della temperatura dell’acqua, della velocità della corrente; infine via alla ricerca di macroinvertebrati sotto i sassi. Il tutto per stabilire le caratteristiche e lo stato di naturalità del fiume e prendere confidenza con un ambiente tanto vicino e non sempre così conosciuto.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 19/04/2017
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 20/04/2017 15:34:26
Permalink: Uscita didattica al fiume MarecchiaTag: Uscita didattica al fiume Marecchia
Top news: NoPrimo piano: