Osservazione alunni scuola dell'Infanzia - scuola Primaria

Dall’a.s. 2015-2016 l’I.C. Igea ha adottato una griglia di osservazione per evidenziare le competenze degli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e del primo anno della scuola Primaria (solo in ingresso), che nell’a.s. 2016-2017, opportunamente modificata e digitalizzata, è andata a sostituire anche la griglia di passaggio delle informazioni per la formazione delle classi Prime di scuola Primaria.

Tale griglia, dunque, è divenuta non solo uno strumento utile per l'autovalutazione delle competenze in uscita e in entrata tra i due ordini di scuola, ma anche una più agile e completa forma di comunicazione per gli insegnanti che lavorano nell'ambito della continuità e della formazione delle classi Prime di scuola Primaria, nonché un ulteriore elemento per riflettere all'interno dei lavori di curricolo verticale.

Per la loro somministrazione si si chiede ai docenti interessati di attenersi a criteri precisi, ben descritti nel protocollo di somministrazione (si veda allegato nell'area riservata del sito), dove sono indicati con precisione anche le modalità e i tempi per la compilazione delle griglie stesse.

Categoria: AutovalutazioneData di pubblicazione: 08/10/2017
Sottocategoria: Osservazione alunni scuola dell'Infanzia - scuola PrimariaData ultima modifica: 10/03/2018 11:55:35
Permalink: Osservazione alunni scuola dell'Infanzia - scuola PrimariaTag: Osservazione alunni scuola dell'Infanzia - scuola Primaria