Giornata di orientamento a scuola

In vista dell’attività di Orientamento che coinvolge i ragazzi delle classi III, quest’anno l’I.C. Igea ha ritenuto opportuno svolgere sabato 14 ottobre una Giornata di orientamento a scuola coinvolgendo direttamente alunni che frequentano le scuole secondarie di II grado.

Saranno ex alunni della nostra scuola che, suddivisi in gruppi, si avvicenderanno nelle varie classi III, per portare a conoscenza dei ragazzi le motivazioni che li hanno spinti a compiere quella determinata scelta alcuni anni fa, sottolineando eventuali punti di forza e di debolezza dei loro corsi di studi. Saranno presenti alunni che frequentano i Licei, gli Istituti Tecnici e gli Istituti professionali, per fornire un panorama completo dell’offerta formativa della scuola secondaria di II grado.

Verranno anche coinvolti alcuni genitori, che illustreranno le caratteristiche del mondo del lavoro ed il percorso da loro svolto per giungere alla posizione lavorativa attuale.

Questa è solo una delle numerose attività che verranno proposte ai ragazzi in vista di una scelta che, col passare dei mesi, diventerà sempre più concreta e li vedrà attivi protagonisti negli anni a venire.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 08/10/2017
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 16/10/2017 19:42:45
Permalink: Giornata di orientamento a scuolaTag: Giornata di orientamento a scuola
Top news: NoPrimo piano: