Corso di formazione Reading and Writing Workshop

Fortemente voluto dalle insegnanti di lettere della scuola secondaria di I grado dell’I.C. Igea, nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e lunedì 10 settembre 2018 si è tenuto il corso di formazione Reading and Writing Workshop tenuto dalla prof.ssa Daniela Pellacani. Tale corso ha visto la partecipazione di insegnanti di ogni ordine e grado provenienti anche dalle scuole dei centri limitrofi.

Il corso di formazione ha suscitato grandissimo interesse perché l’obiettivo del “WRW” è quello di trasformare le classi in comunità di lettori e scrittori competenti, critici ed appassionati. Attraverso una metodologia rigorosa e una precisa strutturazione del tempo scuola si intende realizzare una didattica per competenze, in linea con le Programmazioni Nazionali.

Tale corso ha coinvolto ed emozionato le corsiste, chiamate in prima linea a sperimentare e mettere in pratica le attività che svolgeranno e proporranno all’interno delle proprie classi.

Un ringraziamento speciale va alla prof.ssa Daniela, ai suoi preziosi consigli, alla sua grande competenza, alla sua passione che traspare in ogni singola parola pronunciata in questi giorni di formazione irripetibili.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 10/09/2018
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 10/09/2018 21:39:04
Permalink: Corso di formazione Reading and Writing WorkshopTag: Corso di formazione Reading and Writing Workshop