La storia dell'Istituto Comprensivo Igea Marina

L'ISTITUTO COMPRENSIVO IGEA

L'istituto Comprensivo Igea è attivo sul territorio di Bellaria Igea Marina dall'anno scolastico 2012/2013 ed è sorto in seguito al dimensionamento dell'IC Bellaria, la cui utenza si aggirava attorno ai duemila iscritti.

L'Istituto si articola in verticale attraverso tre ordini di scuola ed ospita, in diverse strutture, due plessi di scuola dell'infanzia (Gabbiano e Delfino), due plessi di scuola primaria intitolate ad Alberto Manzi e Arturo Ferrarin e la scuola secondaria di primo grado "Igea". La scuola Secondaria convive nello stesso edificio con le classi dello stesso ordine di istruzione dell'IC Bellaria e molti spazi interni ed esterni alla struttura sono utilizzati in un'ottica di condivisione.

L'offerta formativa dell'istituto è ampia e variegata, come ben illustrato nel PTOF, ed ha favorito nel corso degli anni un aumento del numero degli iscritti. In particolare la scuola secondaria, inizialmente costituita da nove classi, ha completato stabilmente la quarta sezione ed offre la possibilità di affrontare lo studio, oltre che dell'inglese, anche della lingua spagnola, francese e tedesca.

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 30/09/2020
Sottocategoria: StoriaData ultima modifica: 30/09/2020 19:38:02
Permalink: La storia dell'Istituto Comprensivo Igea MarinaTag: La storia dell'Istituto Comprensivo Igea Marina
Inserita da mary mercadanteVisualizzazioni: 1264