Il Giro dell'isola in 10 libri

Sabato 1 giugno le classi V della scuola primaria e le classi II della scuola secondaria di I grado sono state protagoniste del Giro dell'isola in 10 libri, che ancor di più quest'anno ha stimolato la voglia di leggere nei ragazzi per il semplice amore della lettura, dato che era svincolato da una mera gara a punti con la proclamazione di una classe vincitrice. LEGGERE è già una vittoria. Avvicinare anche un solo ragazzo a quel mondo inesplorato ed inesauribile quale la lettura è una grande vittoria. Quindi al di là di vinti e vincitori, gli alunni delle classi I hanno letto durante l'anno scolastico dieci libri, molti dei quali improntati alle tematica dell'anno, vale a dire le scienze. La stessa lettura ha coinvolto le classi II della secondaria di I grado che, come tutor, hanno previsto dei quesiti relativi ai libri letti ed un gioco annesso, coinvolgendo tutti. È stata davvero una magnifica mattinata all'insegna della SANA LETTURA.

Buona lettura a tutti!!!

Categoria: EventiData di pubblicazione: 11/06/2019