"Diamo radici alla speranza"
Piantiamo un melograno

La scuola primaria “A. Ferrarin” di Igea Marina e i suoi alunni non si sono tirati indietro davanti ad una problematica di rilevanza mondiale, ma sono intervenuti in prima linea partecipando all’iniziativa DIAMO RADICI DI SPERANZA, PIANTIAMO UN MELOGRANO promossa dall’ A.R.O.P., l’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica. E così sabato 15 febbraio, in occasione della XVIII Giornata mondiale contro il Cancro Infantile, gli alunni insieme agli operatori dell’associazione, al Sindaco Filippo Giorgetti, all'Assessore alla scuola Adele Ceccarelli ed altre personalità hanno preso parte all’evento che si è concluso con la messa a dimora di un albero di melograno nell’area verde della scuola. Ognuno dei semini di questo frutto sta a simboleggiare l’UNIONE di ogni bambino e adulto nella lotta contro il Cancro Infantile.

Sosteniamo sempre più queste iniziative e con loro lo sviluppo della cultura della prevenzione e la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti colpiti dalla malattia e di quelli che ne sono guariti.

Link segnalati:

Categoria: EventiData di pubblicazione: 25/02/2020
Sottocategoria: Scuola PrimariaData ultima modifica: 25/02/2020 12:33:48
Permalink: "Diamo radici alla speranza"Tag: "Diamo radici alla speranza"