EarthDay - 22 Aprile 2020

Ogni 22 aprile si celebra l’EarthDay,ossia la giornata mondiale del pianeta Terra volta a sensibilizzare tutti, compresi i nostri ragazzi, verso il tema della sua tutela

PERCHÉ IN FONDO LA TERRA È LA NOSTRA CASA.

In particolare oggi cade il 50° anniversario di questa celebrazione e per l’occasione,

vista la situazione che stiamo vivendo, sarà tutta una festa mediatica.

Sono molteplici le iniziative che si articoleranno nella giornata, tra queste sia la RAI che National Geographic seguiranno una programmazione ad hoc, con un susseguirsi di speciali a tema, interviste, interventi sui siti e canali specifici; Legambiente organizzerà anche un flash mob.

In questa giornata così speciale anche noi, con i nostri ragazzi, vogliamo essere presenti!

Invitiamo i nostri alunni a seguire gli eventi per poi discuterne con loro e perché no produrre dei lavori in merito che potranno essere poi selezionati e qui pubblicati.

Questo è un modo per riflettere ancora una volta con i nostri studenti sulla sostenibilità ambientale delle azioni di chi ci governa ma in primis delle nostre, sensibilizzandoli al tema in un momento cruciale per lo stato del nostro Pianeta, ma è anche un’occasione di partecipazione condivisa per essere vicini, sentirsi più vicini in questa lunga distanza pubblicando i loro lavori.

Iniziative Rai

Iniziative National Geographic

Categoria: EventiData di pubblicazione: 22/04/2020
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 22/04/2020 12:21:43