Promemoria per l'avvio dell'anno scolastico

Per tutti gli ordini di scuola

E' obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o di comunità ed avere un'eventuale mascherina di ricambio.

Le mascherine saranno distribuite a tutti gli alunni compatibilmente con le quantità ricevute nella fornitura statale. Tale distribuzione avverrà periodicamente (ad esempio su base settimanale/quindicinale).

Ovviamente nel primo giorno di scuola tutti gli alunni, ad eccezione di quelli della scuola dell'infanzia, dovranno esserne dotati da parte delle famiglie. E' consigliabile quella chirurgica, ma ammessa anche quella di comunità (di stoffa).

Si fa presente che, per evitare inutili assembramenti,  non è necessaria la disinfezione con gel alle piantane degli ingressi principali, perché sono disponibili numerosi dispenser all'interno dell'istituto ed in ogni singola aula.

Per la scuola dell'infanzia

Si possono portare borraccia individuale e contrassegnata e la merendina, la più semplice possibile, a patto che sia contenuta in contenitori di plastica preferibilmente ermetici. Il contenitore sarà riconsegnato, assieme alla borraccia, al termine della giornata

Per la scuola primaria

Si possono portare rigorosamente individualmente: borraccia contrassegnata, una tovaglietta e la merendina, la più semplice possibile, a patto che sia contenuta in contenitori di plastica preferibilmente ermetici. Il contenitore sarà riconsegnato, assieme alla borraccia, al termine della giornata.

Chi necessita di utilizzare deleghe per il ritiro dei figli (adulti diversi dai genitori, scuolabus), è tenuto a consegnare una richiesta sottoscritta il primo giorno, ed utilizzare le deleghe inserite nel diario nei giorni successivi. E' importante che sul diario vengano indicati i numeri di telefono essenziali nella pagina dedicata.

Per la scuola secondaria di primo grado

L'orario delle lezioni per la Scuola Secondaria di I grado della prima settimana sarà dalle ore 8.05 alle ore 11.05. E' garantito il servizio di trasporto.

Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o di comunità ed avere un'eventuale mascherina di ricambio.

Gli alunni delle classi I saranno accolti a scuola sul lato di via Parenzo (lato pullmini) dai docenti della prima ora ed accompagnati nelle rispettive classi.

Gli alunni delle classi II e III entreranno a scuola seguendo le indicazioni della propria entrata sui cartelli affissi, come da comunicazioni già in precedenza trasmesse.

Categoria: FamiglieData di pubblicazione: 14/09/2020
Sottocategoria: ComunicazioniData ultima modifica: 16/09/2020 15:42:11
Permalink: Promemoria per l'avvio dell'anno scolasticoTag: Promemoria per l'avvio dell'anno scolastico
Inserita da mary mercadanteVisualizzazioni: 616