Al via il progetto "I gusti dell'amicizia"

AL VIA IL PROGETTO “I GUSTI DELL’AMICIZIA”

Durante lo scorso anno scolastico la classe I A di Igea ha partecipato al progetto “Non congelateci il sorriso “, un progetto di prevenzione al bullismo e cyberbullismo che ha visto la partecipazione di altre quattro scuole sul territorio, oltre all’evento finale alla fiera del SIG.E.P. nel mese di gennaio 2020. Quest’anno il progetto, sostenuto da Mo.ca, coinvolgerà ancora alcune delle nostre classi che saranno chiamate, partendo da un fumetto fatto dai ragazzi della scuola di Misano, ad elaborare un finale di una storia sempre relativa alle tematiche sopracitate e questi finali saranno letti e presentati entro il mese di marzo 2020 da parte delle scuole partecipanti. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità dei nostri alunni verso tematiche sempre più emergenti per una maggiore responsabilizzazione e consapevolezza delle proprie azioni, di ciò che si dice nel quotidiano all’interno e all’esterno della scuola.

"I gusti dell'amicizia", al via il nuovo progetto nelle scuole contro il bullismo

Categoria: EventiData di pubblicazione: 24/11/2020
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 24/11/2020 18:09:00
Permalink: Al via il progetto "I gusti dell'amicizia"Tag: Al via il progetto "I gusti dell'amicizia"