GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO

IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

lI 21 marzo, in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Bellaria Igea Marina e di Rimini hanno partecipato ad un corteo che è partito dall’Arco d’Augusto e si è dipanato fino alla Piazza Tre Martiri. La manifestazione si è svolta alla presenza delle istituzioni comunali di Rimini e della nostra città di Bellaria. Il tutto è stato organizzato dall’associazione Libera. I ragazzi hanno letto i nomi delle vittime e hanno intonato alla fine la canzone “100 passi”.

È stato un momento e un’occasione importante non solo per ricordare ma per far prendere consapevolezza ai nostri studenti di un fenomeno che ancora oggi non risulta totalmente sconfitto ma contro cui le istituzioni, i magistrati, la scuola e i cittadini devono e possono continuare a lottare.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 21/03/2022
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 21/03/2022
Permalink: 21 Marzo - Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafieTag: 21 Marzo - Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Inserita da Mary MercadanteVisualizzazioni: 497