Orientamento alla scelta
Incontro formativo ed informativo per tutti i genitori degli alunni delle classi III e materiale utilizzato durante l'incontro a disposizione delle famiglie

ORIENTARE ALLA SCELTA

In vista dell'importante scelta da compiere per tutti i ragazzi delle classi III della scuola secondaria di I grado e delle loro famiglie, anche quest'anno è stato proposto un incontro formativo e informativo rivolto ESCLUSIVAMENTE ai genitori e NON agli alunni delle classi III, per riflettere insieme sull'importanza dell'orientamento in vista della scelta della scuola superiore insieme alla dott.ssa Crovasce e per conoscere l'offerta del territorio. In un dialogo costruttivo si è cercato di fornire suggerimenti ai genitori, che fungono da sostegno inevitabile per i loro figli, nel sostenere e far comprendere i punti di forza e di debolezza e di illustrare loro tutte le varie tappe che attendono alunni e genitori dal momento degli "oped day" in avanti.

Presentazione incontro "Orientare alla scelta"

Categoria: EventiData di pubblicazione: 22/11/2023
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 22/11/2023 00:06:37
Permalink: Orientamento alla sceltaTag: Orientamento alla scelta