Laboratori Open day Scuola Secondaria I grado

Sabato 21 gennaio, presso la sede di via N. Zeno, si è svolto l’Open day della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. Igea. Nei due turni aperti a genitori ed alunni delle classi V, è stato presentato da un nutrito gruppo docenti e dalla dirigente Myriam Toccafondo l’Istituto in tutta la sua organizzazione ed il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, con particolare attenzione alle attività previste per gli alunni delle classi prime. Oltre alla didattica centrata sulla crescita dell’alunno nell’ottica del curricolo verticale, sono stati illustrati alcuni dei progetti funzionali all’attività didattica in classe, dato che obiettivo comune è perseguire una formazione culturale completa dell’alunno. I progetti, insieme alla normale attività didattica, diventano pertanto strumento per perseguire tale obiettivo.

A seguire, gli alunni delle classi V ed i rispettivi genitori sono stati guidati da un docente accompagnatore ed alcuni alunni delle classi III dell’I.C. Igea a seguire un piccolo percorso, che li ha visti protagonisti della didattica d’Istituto, usufruendo di laboratori di breve durata organizzati dai docenti delle varie discipline. Gli studenti delle classi V hanno potuto così sperimentare con mano la didattica laboratoriale del nostro Istituto, in diversi ambiti disciplinari: scientifico, tecnologico, artistico, linguistico, musicale e letterario.

Si estende nuovamente alle famiglie l’invito a visitare i locali della scuola sabato 28 gennaio nei due turni previsti: il primo alle 10.05 ed il secondo alle 11.15.

Documenti allegati:

Categoria: EventiData di pubblicazione: 23/01/2017
Sottocategoria: Scuola Secondaria I gradoData ultima modifica: 24/01/2017 22:40:42
Permalink: Laboratori Open day Scuola Secondaria I gradoTag: Laboratori Open day Scuola Secondaria I grado
Top news: NoPrimo piano: