SCUOLA SEC. DI I GRADO: USCITA AL TEMPIO MALATESTIANO

Giovedì 29 novembre e lunedì 3 dicembre le CLASSI II della scuola sec. di I grado "Igea" hanno avuto l'opportunità di visitare il Tempio Malatestiano di Rimini e di diventare per un giorno artisti, disegnando dal vivo la facciata della cattedrale o particolari di essa. Si tratta di un'esperienza che i nostri alunni vivono già da diversi anni e che permette loro di conoscere il territorio da protagonisti. Inoltre è un importante esempio di didattica interdisciplinare: le conoscenze di storia dell'arte, infatti, si vanno ad intrecciare a quelle storiche legate al Rinascimento.

Quest'anno gli alunni hanno anche avuto la fortuna di avere una guida d'eccezione; oltre al prof. d'arte Alessandro La Motta, infatti, ad accompagnarli all'interno del Tempio c'era anche un giovane ed appassionato studente universitario, Roberto, che sta svolgendo presso la nostra scuola il tirocinio.

Permalink: SCUOLA SEC. DI I GRADO: USCITA AL TEMPIO MALATESTIANOData di pubblicazione: 03/12/2018
Tag: SCUOLA SEC. DI I GRADO: USCITA AL TEMPIO MALATESTIANOData ultima modifica: 07/12/2018 08:54:22
Visualizzazioni: 747