Didattica a distanza

Informazioni e materiali sulla didattica digitale e a distanza all'IC Igea e nell'intera comunità scolastica

REGISTRO ELETTRONICO

I genitori dell’IC. Igea che non avessero ricevuto le credenziali di accesso al Registro Elettronico  possono inviare un'email all’Istituto all'indirizzo rnic81500g@istruzione.it specificando i propri dati personali (nome e cognome dei genitori, alunno e classe frequentata).

Modello richiesta credenziali registro elettronico

Se si possiedono le credenziali, ma ci sono problemi di accesso o si richiede assistenza, l'indirizzo da utilizzare è: help.registroelettronico@icigeamarina.edu

DIDATTICA E FORMAZIONE A DISTANZA nelle scuole dell’Emilia-Romagna in tempo di Coronavirus

In tempo di Coronavirus e di lezioni scolastiche sospese, le scuole dell’Emilia-Romagna sono impegnate nella promozione di modalità didattiche e formative a distanza, a vantaggio degli studenti e del personale.

Indicazione degli strumenti e piattaforme e-learning adottatte dai docenti dell'IC: Igea in questo periodo di sospensione dele attività in presenza

INDICAZIONI SULLA DIDATTICA NEI GIORNI DI SOSPENSIONE DELLE LEZIONI

Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione sta promuovendo un'iniziativa di solidarietà digitale: grazie al dialogo con numerose imprese, associazioni e privati sono e saranno messi a disposizione servizi gratuiti per chi si trova nella zona rossa.

LA DIGITALIZZAZIONE A SUPPORTO DELLE ZONE ROSSE

Come la scuola si è rapidamente organizzata al tempo del Covid-19? Cosa offre la didattica a distanza?

LA DIDATTICA A DISTANZA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Il Gruppo Mondadori rimane accanto a docenti e studenti in questo momento critico rendendo libero il patrimonio di contenuti digitali per la didattica a distanza.

GRUPPO MONDADORI ACCANTO A DOCENTI E STUDENTI

Per ottemperare alle difficoltà e al rischio di isolamento sociale legate al periodo che stiamo attraversando, il Ministero della Salute pone a disposizione alcuni numeri di ascolto e di supporto psicologico attivati a livello nazionale e regionale a cui rivolgersi.

SUPPORTO PSICOLOGICO - MINISTERO DELLA SALUTE

Permalink: Didattica a distanzaData di pubblicazione: 06/03/2020