Spazio d'Ascolto

SPAZIO D'ASCOLTO

Si invitano le famiglie a prendere visione del modulo per esteso di consenso ed informativa privacy relativo al servizio di informazione e consulenza psicologia "Spazio d'Ascolto" gestito dal dott. Mirco Ciavatti, psicologo con acquisite competenze nell'ambito della psicologia scolastica e del mondo di preadolescenti e adolescenti.

MODULO DI CONSENSO E INFORMATIVA PRIVACY

PROGETTO PREVENZIONE DISAGI GIOVANILI

Con l'instaurarsi di nuove abitudini sociali e scolastiche derivanti dell'emergenza Covid-19 sono nate tra i ragazzi nuove paure, nuovi bisogni ed accentuate le fragilità dei rapporti relazionali. Il nostro Istituto ha deciso di rispondere in quest'anno scolastico a tali esigenze implementando l'offerta di supporto agli studenti con un Progetto di Prevenzione dei Disagi Giovanili rivolto agli alunni della Primaria (a partire dalle classi IV) e della Secondaria.

Il progetto prevede due interventi in classe di 1 ora ciascuno tenuti da psicologi che  operano od hanno lavorato con i ragazzi di questa fascia di età (nella fattispecie dott.ssa Mariano e dott. Ciavatti).

Si rimanda alle circolari specifiche per le tematiche affrontate e il calendario degli incontri.

E’ previsto anche un supporto di consulenza docenti.

Documenti allegati:

Permalink: Spazio d'AscoltoData di pubblicazione: 06/11/2020